“MAGIC WAND” PREMIA MY CREDIT SERVICE

La startup veneziana MyCreditService, parte del gruppo Interlogica, è stata selezionata all’interno del programma Magic Wand come una tra le più promettenti società fintech del panorama italiano.  La start up, che ha sviluppato la prima piattaforma italiana per la gestione e lo smobilizzo dei crediti commerciali, si accinge ora ad andare sul mercato con una operazione di crowdfinding.
MyCreditService è stata scelta da un panel di investitori tra i quali  Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy”.

A seguire un estratto dal comunicato stampa ufficiale di “Magic Wand”:

Milano, 7 marzo 2018 – Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy”, attivo su tutto il territorio Italiano e i partner BNL Gruppo BNP Paribas, Credito Valtellinese, Ersel Investimenti, Innovation Center di Intesa Sanpaolo, Innogest, Poste Italiane, SellaLab, SisalPay, Società Reale Mutua di Assicurazioni e UBI Banca hanno scelto le 6 startup che accedono alla seconda selezione di “Magic Wand”: programma di accelerazione FinTech e InsurTech.

Il centro di eccellenza italiano “Magic Wand” ha l’obiettivo di innovare il settore della finanza e delle assicurazioni, grazie all’alleanza di sistema dei più importanti operatori del mercato che sta accelerando startup italiane FinTech e InsurTech, fornendo supporti economici e di advisorship per lo sviluppo di modelli scalabili in grado di competere a livello internazionale.

Sono oltre 100 le ore di formazione digitale qualificata che i fondatori delle startup di “Magic Wand” hanno ricevuto da più di 20 esperti di finanza, marketing, legislazione, “growth hacking”, piattaforme e interfacce digitali, del calibro di Raffaele Gaito, Thomas Bertani, Massimiliano Davoli, Pierluigi Casolari, Leandro Agrò e Massimo Boraso. È stata anche organizzata una sessione speciale a cura di Invitalia, Agenzia nazionale del Ministero dell’Economia per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, su agevolazioni e incentivi per le startup.

Le 6 startup vincitrici continueranno a essere seguite dai 10 partner di “Magic Wand”, leader di mercato che hanno messo a disposizione le loro competenze ed esperienze, dal team dedicato di Digital Magics, da mentor di riferimento e advisor, che stanno approfondendo varie tematiche finalizzate alla crescita del business nei mercati europei e mondiali.

A questo link la VIDEOINTERVISTA a MyCreditService cha sviluppato una piattaforma di invoice trading in grado di gestire tutto il ciclo del capitale circolante delle aziende, dallo smobilizzo all’incasso.

Per approfondire le innovazioni delle startup di “Magic Wand”: www.digitalmagics.com