INTERLOGICA SIGLA UNA PARTNERSHIP CON ESPLORES – THE ULTIMATE DATA DISCOVERY & EXPLORATION TOOL

Interlogica sigla una partnership per la commercializzazione del prodotto Esplores, un tool di esplorazione dei dati che si è evoluto tecnologicamente negli anni, studiato per creare visualizzazioni virtuali e analisi molto efficaci con fonti eterogenee di dati, per tutte le esigenze di analisi dei Big Data. Un accordo commerciale che vede Interlogica key-partner sul territorio italiano e con un’esclusiva di distribuzione nel territorio mediorientale.

Esplores è una soluzione di data discovery che sfrutta i Big Data per fare analisi complesse con dati anche non correlati tra loro e permette di effettuare le medesime analisi anche su data layer non Big Data. Inoltre, per quest’ultima interessante feature, lavora lasciando i dati “ovunque si trovino.”, un vero “no data moving” che permette di non dover replicare il dato sorgente.

Molti i punti di connessione tra interlogica ed Esplores: “La trasformazione digitale è diventata una delle strategie più attuabili per accelerare le attività dei processi, la crescita aziendale e sfruttare appieno le opportunità disponibili attraverso le nuove tecnologie. – come si dichiara sul sito di Esplores – L’esperienza del cliente, l’agilità aziendale e l’efficienza operativa sono gli obiettivi principali che guidano le organizzazioni a subire trasformazioni digitali.”. Tutte queste sono linee guida che Interlogica ha fatto sue da molto tempo e che le permettono di fornire ai clienti soluzioni agili create su misura e in grado di apportare valore reale.

Si integra Esplores nell’offerta di Interlogica consapevoli del fatto che le organizzazioni contemporanee devono dare valore ai dati per strutturare una strategia globalemonitorare e gestire i Big Data non è più un’alternativa, ma una necessità per rispondere alle fluttuazioni repentine del mercato, ottimizzare i processi e sviluppare nuovi prodotti e servizi.

Per visitare il sito di ESPLORES clicca qui.