INTERVENTO DI FOSSATO AL MASTER IULM

Alessandro Fossato, CEO di Interlogica, interviene oggi, giovedì 21 maggio, come relatore al Master Executive in International Marketing & Sales Communication.
Il corso, organizzato dall’Università IULM e tenuto in lingua inglese, è un percorso specialistico volto a sviluppare competenze integrate di marketing, comunicazione e vendita in ambito internazionale.

L’esperienza professionale di Fossato, alla guida di un’azienda agile e adattiva ai cambi di rotta, ben si sposa con l’approccio innovativo, multidisciplinare e pratico del Master che punta a fornire competenze cross-market, affrontando temi legati alle soft skill e alle organizzazioni liquide.
La crisi in atto rischia di far stagnare le organizzazioni in un pantano di inattività, dovuto anche alla rigidità e macchinosità di certi processi interni, alla mancanza di una visione condivisa e a una certa miopia nei confronti del cambiamento.
Il CEO di Interlogica porta quindi una visione attuale e la concretezza di azione di un’azienda che ha innestato al suo interno dei processi di costruzione del cambiamento coordinati e condivisi, ancora più rilevanti ora, specie se calati in questo particolare periodo storico.

Nel percorso complessivo del Master, che si concluderà con uno study tour in California, la testimonianza di Interlogica va ad affiancarsi a quelle di grandi player del panorama nazionale e internazionale – Salesforce, Akamai, IBM e Deloitte Digital – configurandosi come un’occasione di riflessione pratica per gli studenti che potranno comprendere quali siano i contesti di intervento funzionali ad un’azienda per essere proattiva, avere velocità di azione e ri-organizzazione per anticipare il mercato senza subirlo.